Repubblica ItalianaScuola sede di Progetti del Programma Operativo Nazionale 2007/2013 cofinanziati dal FSE e dal FESR Unione EuropeaPON 2007/2013

Entra nell'area dedicata Gestione PON

Accesso Registro on line Docenti e Famiglie Alunni >>> Entra

Finale provinciale di Basket maschile: grande vittoria dell'IC Battisti Giovanni XXIII di Corato

La squadra maschile di Basket della nostra scuola, guidata dai docenti Tedone ed Abbattista consegue una brillante vittoria sulla  "Mazzini " di Gioia del Colle!

La parola a Giulia Mangione, studentessa dell'IC Battisti-Giovanni XXIII di Corato

FINALE TORNEO PROVINCIALE (12/04/2013)

Finalmente è arrivata la finale tanto attesa del Torneo Provinciale che ha visto protagonisti la nostra amata squadra coratina dell’IC “Battisti-Giovanni XXIII” e quella rappresentante la città di Gioia del Colle.

Atmosfera unica nel palazzetto di Corato, grazie ai nostri giocatori, a quelli della squadra avversaria, grazie al tifo sfrenato, ma comunque rispettoso, grazie all’incitazione dei professori.

Dopo il riscaldamento vengono annunciati i nomi dei giocatori delle squadre. Ogni nome viene accompagnato da un insieme di applausi, incitazioni che rendono  il tutto più appassionante, travolgente, emozionante.

Comincia la partita. Il tabellone evidenzia il vantaggio notevole della nostra squadra, ma tutti giocano dando il meglio, puntando alla coppa più grande esposta sul tavolo, pronta per essere alzata dalla squadra vincente.

Anche la squadra che non ha vinto ha portato a casa un premio, una coppa, solo un po’ più piccola. Tutti sono stati premiati, con una medaglia, questa uguale per tutti, evidenziando quindi anche la finalità di queste iniziative sportive: fair play, rispetto e fratellanza.

Questa partita ha visto la squadra coratina notevolmente più grintosa delle altre volte. Ovviamente la bravura dei giocatori, alcuni in particolare, non è da sottovalutare, e questo rende noi, che seguiamo la nostra squadra, tranquilli, perché sappiamo che i nostri ragazzi daranno sempre il tutto e per tutto per giocare bene e portare a casa la vittoria.

Il punteggio finale è stato 157 a 40, quindi notevole. Al fischio finale, tutti i tifosi coratini, esultanti, sono corsi a dare il cinque e a congratularsi con i giocatori. La squadra di Gioia del Colle comunque ha giocato una bella partita, impegnandosi e giocando le proprie carte vincenti.

Ora ci aspetta il TORNEO REGIONALE, essere arrivati a questo punto è già un bel traguardo, ma sapendo quanto può fare la nostra squadra … continuiamo a crederci!   Giulia Mangione

 

 

Statistiche

Utenti : 1582
Contenuti : 207
Link web : 13
Tot. visite contenuti : 270634

Chi è online

 48 visitatori online