Repubblica ItalianaScuola sede di Progetti del Programma Operativo Nazionale 2007/2013 cofinanziati dal FSE e dal FESR Unione EuropeaPON 2007/2013

Entra nell'area dedicata Gestione PON

Accesso Registro on line Docenti e Famiglie Alunni >>> Entra

Il P.O.N...è una risorsa!

I Fondi Strutturali costituiscono le maggiori risorse di cui possono disporre oggi i paesi dell’Unione per l’attuazione degli obiettivi di Europa 2020 per una crescita “intelligente, sostenibile e inclusiva”.

I soggetti che possono beneficiarne devono operare responsabilmente e coerentemente alla strategia del Paese e dell’Europa, consapevoli del sostegno privilegiato su cui oggi possono contare.

La nostra scuola, sede di attività finanziate dal  Fondo Sociale Europeo sin dal 2006/2007, nel corrente anno scolastico ha visto ancora una volta l'attuazione nell'ambito del Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” 2007 IT 05 1 PO 007 di una serie di interventi C1-FSE-2011-931, con la finalità di •Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani •comunicazione nella madrelingua, comunicazione nelle lingue straniere, competenza matematica e competenza di base in scienza e tecnologia, competenza digitale.

Gli interventi caratterizzati dall'utilizzo da parte degli Esperti di metodologie e strategie innovative (cooperative learning, uso della LIM, ricerca azione, metodo sperimentale, learning by doing, apprendimento costruttivistico) hanno suscitato interesse, impegno, motivazione e desiderio di crescita, attraverso una partecipazione costante alle attività pomeridiane che si concludono con due Manifestazioni finali previste per il 28 maggio alle ore 17,30 nell'Auditorium della scuola ed il 1 giugno, stessa ora presso il salone parrocchiale Sacra Famiglia, per la rappresentazione teatrale "Il giro del mondo in 80 giorni", regia di Maria Elena Germinario.

Come da programma (di seguito), il giorno 28 maggio, Esperti e Tutor accoglieranno le famiglie per illustrare l'iter formativo e gli esiti a cui gli alunni sono pervenuti!

Nel corso della Manifestazione odierna, si esibiranno, inoltre, gli alunni del Corso di chitarra guidati magistralmente da Luigi Palumbo che, con le loro esecuzioni vocali e strumentali,  allieteranno la serata!!!

Con il P.O.N. del corrente anno scolastico si conclude per la nostra scuola un ciclo virtuoso che, nonostante l'impegno richiesto ai fini dell'attuazione, ha contribuito alla crescita culturale, umana e sociale degli  alunni  e ad una sicura crescita professionale per gli operatori coinvolti!

Un ringraziamento "speciale" al Dirigente scolastico che ha sempre creduto nella opportunità formativa del P.O.N e alla DSGA e ATA per il costante supporto organizzativo!

Ad maiora semper!

icon Pubblicizzazione Manifestazione finale PON Locandina-Invito

icon Programma manifestazione PON

icon Pubblicizzazione Manifestazione finale PON Linguaggi ed Espressività

icon Video Manifestazione conclusiva PON 2012

I LABORATORI

Italiano con la LIM (clicca su)

Statistiche

Utenti : 1704
Contenuti : 207
Link web : 13
Tot. visite contenuti : 277633

Chi è online

 36 visitatori online